Scritto da 6:01 pm Cronaca, Palermo, Top News

Auto prese di mira dai vandali nel centro storico di Palermo: residenti esasperati

Vandalismo auto Palermo

Palermo, (9 novembre 2024) – Cresce la preoccupazione tra i residenti del centro storico di Palermo, dove atti di vandalismo contro le auto sono ormai all’ordine del giorno. In particolare, le vetture parcheggiate nelle vie Trieste, San Nicolò degli Scalzi e nella vicina via Roma sono state oggetto di numerosi atti vandalici. Vetri infranti, danni alla carrozzeria e interni saccheggiati sono diventati un’amara realtà per chi parcheggia in queste zone.

Di Mirko Aglianò

Stamattina i marciapiedi della zona si presentavano come un mosaico di vetri frantumati, a testimoniare la portata degli episodi avvenuti nella notte. “È ormai una consuetudine trovare l’auto vandalizzata – racconta un residente – Viviamo con il timore di subire danni ogni volta che lasciamo la macchina parcheggiata qui.”

La situazione è aggravata anche dai furti. Nella zona di via San Nicolò degli Scalzi, infatti, si segnala un furto avvenuto durante la notte in un box privato, dove ignoti sono riusciti a introdursi e rubare alcuni motorini elettrici.

La polizia sta indagando sugli episodi, e gli abitanti sperano in un rapido intervento per arginare il fenomeno e rendere nuovamente sicuro il quartiere. Tuttavia, l’esasperazione cresce, con molti che chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine e misure di prevenzione che possano finalmente restituire tranquillità a una zona sempre più presa di mira.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 9, 2024
Close