Scritto da 2:45 pm Palermo, Cronaca, Top News

Aurora, morta in gita scolastica nel traghetto verso Palermo. Il papà vuole conoscere la verità

Palermo (giovedì, 20 Marzo 2025) – Il padre di Aurora Bellini, racconta dell’ultima telefonata con la figlia, poco prima del malore che le è costato la vita: “Mi ha detto che stava bene e che si stava divertendo”. La famiglia chiede di conoscere la verità e quindi, cosa è successo davvero alla ragazza.

di Marika Ballarò

Aurora è morta sul traghetto che portava lei e suoi compagni da Napoli al capoluogo di Palermo per il tour della legalità. Il soccorso da parte degli amici e le cure dei medici non l’hanno salvata. Adesso saranno le indagini a capire cosa è accaduto realmente per la ragazza. Papà Paolo racconta di averla sentita l’ultima volta poche ore prima della tragedia, intorno alle 20 di lunedì. Poi la telefonata successiva è stata quella della scuola, dove gli comunicavano l’accaduto. 

“Voglio solo e semplicemente la verità. Il resto è un dolore che nessuno può immaginare. Non riesco a pensare che Aurora non ci sia più. Non aveva alcuna patologia pregressa. Quando ci siamo salutati era felice”, dice papà Paolo.

Aurora faceva pattinaggio, poi dagli anni del Covid aveva smesso. La famiglia non riesce a darsi pace e non riesce ancora a credere all’accaduto. Vogliono solo avere giustizia e conoscere la verità, nel frattempo le indagini sono in corso.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close