PALERMO, (giovedì 10 ottobre 2024) – Un uomo di 39 anni, attualmente disoccupato, è stato colto in flagrante dalla polizia municipale mentre rubava tombini e attrezzature da cantiere.
di Erika Massimo
Secondo quanto riportato dalle autorità, l’uomo agiva con l’intento di rivendere il materiale rubato, in particolare i tombini in ghisa, sul mercato nero. Le indagini della polizia erano in corso da oltre un mese, durante il quale l’uomo era stato pedinato e monitorato attentamente dalle forze dell’ordine.
Nel corso dell’inchiesta, è emerso che l’uomo avrebbe sottratto circa 20 tombini, principalmente realizzati in ghisa, e altri materiali destinati ai cantieri. Questi furti, secondo gli investigatori, avevano lo scopo di garantire un profitto illecito attraverso la vendita del materiale a canali non ufficiali. Le azioni dell’uomo avevano suscitato preoccupazione, soprattutto a causa del potenziale rischio per la sicurezza stradale, poiché la rimozione dei tombini rappresentava un pericolo per pedoni e veicoli. L’uomo ora dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e commercio illecito di materiali rubati.
Last modified: Ottobre 10, 2024