Scritto da 4:30 pm Palermo, Cronaca, Top News

Arrestati padre e figlio per spaccio di droga vicino a una scuola a Ballarò

Carabinieri Palermo

Palermo 7 gennaio 2025 – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato due palermitani, padre e figlio di 48 e 18 anni, con l’accusa di spaccio di droga. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine.

Di Mirko Aglianò

Secondo la ricostruzione, i due uomini sono stati sorpresi mentre nascondevano un contenitore di vetro all’interno di un pozzetto di ispezione delle fibre ottiche, situato nei pressi della loro abitazione vicino a un istituto di formazione frequentato da molti giovani. All’interno del contenitore sono stati rinvenuti 240 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita oltre a un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori materiali utili al confezionamento della droga.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto gli arresti domiciliari per il 48enne, mentre è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 18enne. La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per ulteriori accertamenti.

Preoccupazioni per la vicinanza alla scuola – L’operazione evidenzia il rischio di attività di spaccio nei pressi di istituti frequentati da giovani. I carabinieri continueranno a monitorare la zona per garantire la sicurezza dei residenti e degli studenti.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 7, 2025
Close