Palermo (giovedì, 27 marzo 2025) – La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso che parla anche di “locali grandinate”. Secondo Manuel Mazzoleni, esperto di 3bmeteo, il weekend sarà all’insegna dell’instabilità con rovesci alternati a pause più asciutte e parzialmente soleggiate.
di Marika Ballarò
Secondo Manuel Mazzoleni, esperto di 3bmeteo, forti correnti di Maestrale e Ponente spazzeranno la Sicilia nella giornata di venerdì, rinnovando condizioni di instabilità, soprattutto tra l’Appennino e i versanti tirrenici, con possibili fenomeni locali anche sul resto della regione. Sabato si assisterà a un lieve miglioramento, con maggiori spazi soleggiati, ma con la possibilità di fenomeni sparsi sui settori centro-settentrionali dell’isola e sull’Agrigentino. Domenica sarà caratterizzata da una spiccata variabilità, con il rischio di nuove precipitazioni sparse, specie nel pomeriggio. Tra sabato e domenica la ventilazione tenderà gradualmente ad attenuarsi, ruotando leggermente in direzione nord/nord-est.
Il weekend sarà all’insegna dell’instabilità, con piogge e rovesci alternati a pause più asciutte e parzialmente soleggiate. Il tutto sarà accompagnato da una ventilazione a tratti sostenuta e temperature massime comprese tra 16 e 17°C. L’instabilità potrebbe proseguire anche nella prossima settimana.
Last modified: Marzo 27, 2025