Scritto da 5:47 pm Palermo, Cronaca, Top News

Aeroporto di Palermo: sosta gratuita per persone con disabilità

aeroporto palermo

Palermo 16 dicembre 2024 – A partire da oggi, grazie alle recenti modifiche al Codice della strada, i veicoli a servizio di persone con disabilità potranno usufruire della sosta gratuita anche nei parcheggi a pagamento dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, qualora gli stalli dedicati risultassero occupati.

Di Mirko Aglianò

Questa misura rappresenta un importante passo avanti per garantire pari accesso ai servizi aeroportuali, soprattutto per i possessori del Cude (Contrassegno Unificato Disabili Europeo). Ma come funziona il sistema di accesso gratuito? I passeggeri con ridotta mobilità devono esibire il Cude originale, unitamente alla carta d’imbarco (sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno) e al ticket standard ritirato all’ingresso del parcheggio. La documentazione deve essere presentata presso la cassa parcheggio situata di fronte al terminal, che è operativa anche nelle ore notturne.

Questa iniziativa rafforza l’attenzione verso l’inclusione sociale e la mobilità accessibile, consentendo alle persone con disabilità di affrontare il viaggio con maggiore serenità. L’aeroporto si allinea così alle direttive europee, sottolineando l’importanza di abbattere le barriere, non solo fisiche ma anche economiche, per garantire a tutti i viaggiatori un’esperienza più equa e agevole.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 16, 2024
Close