Palermo ( giovedì, 17 aprile 2025) – Operazione messa a segno dal Nucleo operativo protezione ambientale della polizia municipale. Gli agenti hanno proceduto al sequestro della strumentazione elettro amplificata per cinque giorni.
di Marika Ballarò
Operazione messa a segno dal Nucleo operativo protezione ambientale della polizia municipale di Palermo. Gli agenti del Nopa hanno ispezionato un locale di via Gaetano Daita. “Al momento del sopralluogo – spiegano dagli uffici del comando – è stato appurato che veniva diffusa musica ad alto volume all’esterno senza un regolare certificato fonometrico. Gli agenti hanno proceduto al sequestro della strumentazione elettro amplificata per cinque giorni”. Elevati verbali per più di mille euro. Anche in via Quintino Sella sono stati effettuati accertamenti da parte del Nopa per inquinamento acustico in collaborazione con l’Arpa e si attendono le misurazioni.
Nei mesi e anni passati nei paraggi di questa zona si sono verificate tantissime risse ed occasioni spiacevoli che hanno portato anche ad omicidi tra ragazzi ventenni, si spera che il maggiore controllo possa evitare tutto ciò ed inoltre che questa strumentazione eccessiva nei mezzi possa essere davvero maggiormente controllata.
Last modified: Aprile 17, 2025