Scritto da 10:03 am Cronaca, Palermo, Top News

Le Vie dei Tesori in esclusiva gratis per studenti di università, accademie di belle arti e conservatori di musica

Palermo (venerdì, 4 aprile 2025) – L’iniziativa della Fondazione rivolta ai ragazzi dell’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio.

di Marika Ballarò

Ersu Palermo, in collaborazione con la Fondazione Le Vie dei Tesori, promuove un ciclo di visite guidate gratuite dedicate agli studenti e alle studentesse delle università e istituzioni Afam della Sicilia occidentale. L’iniziativa rientra nel programma Ersu Festival 2024/2025 e offre un’opportunità unica per conoscere da vicino luoghi di eccellenza nel campo del cinema, della produzione audiovisiva, del teatro e del fumetto.

Il percorso esplorativo si snoda attraverso quattro tappe, ciascuna dedicata a un diverso ambito artistico e culturale. L’obiettivo è offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva nei luoghi in cui nascono e si sviluppano le arti visive e performative, entrando in contatto con professionisti del settore e scoprendo spazi solitamente non accessibili al pubblico.

Un’incursione nel mondo del disegno e della narrazione illustrata. I partecipanti potranno scoprire come nascono i fumetti, dal concept iniziale alla pubblicazione.
Luogo: Via Vincenzo di Marco 1/B, Palermo
Posti disponibili: 30

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close