Scritto da 11:36 am Palermo, Cronaca, Top News

Il concorso dei 306 operai alla Rap, l’assessore: “Entro metà maggio assunti i restanti 200 e poi altri 50”

Rap Palermo

Palermo (lunedì, 31 marzo 2025) – l Comune e l’azienda partecipata devono accelerare l’estensione della differenziata “porta a porta” ad altre zone della città e non solo. Alongi: “C’è bisogno di rinforzi anche per ripristinare lo spazzino di quartiere, ci sarà uno scorrimento della graduatoria per rimpiazzare anche chi va in pensione”.

di Marika Ballarò

C’è da accelerare per estendere la raccolta differenziata “porta a porta” ad altri quartieri della città e, di conseguenza, c’è bisogno di forze fresche. Per questo la Rap – dopo l’approvazione del bilancio di previsione da parte del Comune, l’avvio della ricapitalizzazione e la ricostituzione del capitale sociale, perfezionata con atto notarile nei giorni scorsi , ha già indirizzato all’Inps e al Centro per l’impiego le lettere con altri 180 nomi presi dalla graduatoria del concorso per 306 operai, i primi 106 dei quali sono stati in precedenza assunti. Adesso l’impegno è di inquadrare i restanti 200 “entro metà maggio”. Parola dell’assessore comunale all’Ambiente, ma anche ai Rapporti con Rap, Pietro Alongi.

“Per ogni nuova fase di raccolta differenziata è necessario l’ingresso di una trentina di operai. E dato che entro luglio contiamo di avviare altri 5 step, procederemo con le assunzioni”, spiega Alongi. L’assessore aggiunge che “oltre ai 306 previsti inizialmente dal concorso, ci sarà un ulteriore scorrimento della graduatoria per altri 50 lavoratori per rimpiazzare coloro che vanno in pensione”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2025
Close