Palermo (mercoledì, 26 marzo) – I vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo divampato in viale Francesco Scaduto, ma per l’animale non c’è stato nulla da fare. A scatenare le fiamme un probabile guasto elettrico nella zona cucina.
di Marika Ballarò
Con molta probabilità si è trattato di un cortocircuito che ha scatenato un rogo in appartamento in cui, alla fine, ha perso la vita un cane. È successo nel tardo pomeriggio di ieri in viale Francesco Scaduto dove i vigili del fuoco sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di un residente che aveva visto una nube alzarsi non lontano da Villa Sperlinga.
Nel giro di poco tempo sono arrivate tre squadre del Comando provinciale che sono entrate nell’appartamento ormai completamente invaso dal fumo. Durante le operazioni di spegnimento i pompieri hanno individuato un cane di razza Cocker, unico essere vivente presente in casa in quel momento, che purtroppo era già deceduto a causa delle esalazioni tossiche sprigionate dalla combustione.
Dopo aver domato il rogo i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento, all’interno del quale sono stati registrati ingenti danni sebbene principalmente nella zona cucina, per chiarirne l’origine. L’ipotesi più accreditata è quella di un guasto elettrico che avrebbe scatenato scintille e fiamme. Sul posto anche le pattuglie della polizia che hanno avviato ulteriori accertamenti.
Last modified: Marzo 26, 2025