Palermo ( mercoledì, 26 marzo 2025) – L’impatto all’incrocio con viale Lazio. Coinvolte una Fiat 500 e una Nissan Qashqai guidata da un ventenne , che ora ricoverato e intubato al Trama center di Villa Sofia in attesa di essere operato.
di Marika Ballarò
Due auto distrutte e sette feriti tra i quali un giovane ricoverato al Trauma center di Villa Sofia. È il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte all’incrocio tra via Libertà e viale Lazio dove si sono scontrate una Nissan Qashqai, sulla quale c’erano il conducente e altri quattro coetanei, e una Fiat 500, guidata dal ventenne ora intubato e in gravi condizioni (D. G. le sue iniziali), e a bordo della quale c’era anche un’amica di 18 anni.
Secondo una prima ricostruzione la Qashqai stava percorrendo via Libertà in direzione del Politeama mentre la Fiat 500 proveniva da piazza Don Bosco ed era diretta verso viale Lazio. Per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati con violenza all’incrocio finendo l’uno a diversi metri di distanza dall’altro dopo una carambola.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi passeggeri delle due vetture e qualche automobilista che ha assistito alla scena. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti e trasportato nell’ospedale Villa Sofia quelli più gravi. Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat 500 che, a causa dell’impatto, ha riportato una frattura della teca cranica e altri traumi.
Nel luogo in cui si è verificato l’incidente sono arrivati anche gli agenti dell’Infortunistica che hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorvegtlianza della zona che potrebbero chiarire la dinamica e le responsabilità delle parti. L’incrocio, infatti, è regolato dal semaforo che, anche a quell’ora, risultava in funzione. Dunque, verosimilmente una delle due auto potrebbe non aver rispettato il rosso (o l’arancione).
I vigili urbani hanno disposto inoltre il sequestro di entrambe le automobili in attesa che i medici del Trauma center, che oggi sottoporranno il ventenne a un intervento chirurgico, decidano se sciogliere o meno la prognosi del ferito. Il personale dell’Infortunistica ha chiesto inoltre ai medici di Villa Sofia di effettuare dei prelievi di sangue per valutare in quali condizioni si trovassero i conducenti e se avessero assunto alcol o droghe.
Last modified: Marzo 26, 2025