Scritto da 9:22 am Palermo, Cronaca, Top News

Attività di formazione allo Zen: dal teatro allo yoga

Palermo ( martedì, 25 marzo 2025) – Un nuovo punto di riferimento a Palermo, che offre supporto e percorsi educativi su misura per minori e adulti con sindrome dello spettro autistico.

di Marika Ballarò

Un punto di riferimento e di supporto per la comunità palermitana con percorsi educativi su misura per minori e adulti con sindrome dello spettro autistico: è stato inaugurato il nuovo centro socio-educativo Autismo (CSE-A) dell’Aress Fabiola in via San Nicola 18 nel cuore dello Zen.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Rosi Pennino, del presidente dell’Istituto dei Ciechi di Palermo, Tommaso Di Gesaro, di Don Raimondo Abbandoni e di numerose associazioni locali.

A gestire le attività sono professionisti specializzati in ABA (Applied Behavior Analysis) che operano sotto la supervisione di un analista del comportamento, affiancati da esperti che curano i laboratori.

Sono tanti i corsi proposti come musicoterapia, piscina, arteterapia, yoga e ippoterapia. Sono inoltre disponibili laboratori artistici, musicali, teatrali, informatici e di cucina, oltre a percorsi dedicati all’autonomia e al tempo libero.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2025
Close