Palermo ( lunedì, 24 marzo 2025) – Così sostiene, Manuel Mazzoleni, di 3bmeteo.com: “Pure la Sicilia risentirà del transito di diversi sistemi instabili, che già domani porteranno condizioni di instabilità, soprattutto sui settori centro-orientali della regione, con rischio di locali rovesci o temporali”.
di Marika Ballarò
“Anche la Sicilia risentirà del transito di diversi sistemi instabili, che già martedì porteranno condizioni di instabilità, soprattutto sui settori centro-orientali della regione, con rischio di locali rovesci o temporali”, dice l’esperto.
Mercoledì l’instabilità interesserà gran parte della regione, tranne il Trapanese occidentale, ma con tendenza a un temporaneo miglioramento entro la serata da sud.
Anche il weekend avrà caratteristiche tipicamente primaverili, con alternanza tra fasi soleggiate e improvvisi rovesci o temporali locali. Sarà inoltre una settimana spesso ventosa, soprattutto tra mercoledì e giovedì, con venti di tramontana, maestrale e poi ponente in sensibile rinforzo, responsabili di mareggiate lungo i settori esposti. Le temperature diminuiranno.
Le temperature subiranno un lieve calo da mercoledì, con massime difficilmente superiori ai 15-17°C. Purtroppo, anche la fine di marzo e l’inizio di aprile potrebbero essere ancora caratterizzati da instabilità.
Last modified: Marzo 24, 2025