Palermo ( giovedì, 20 marzo 2025) – Partono i lavori di ristrutturazione e recupero di una delle chiese più particolari della città, situata all’interno di un posto strepitoso dal panorama che ti lascia a bocca aperta.
di Marika Ballarò
Una delle chiese più iconiche di Palermo, situata in un posto davvero unico e pazzesco, è pronta a rinascere. Stiamo parlando della chiesa di Maria Santissima dell’Addaura all’interno dello stabilimento Roosevelt, e per questo dai palermitani chiamata “chiesa del Roosevelt”. Dichiarata inagibile per lo stato di pericolo in cui si trova da anni, adesso sono pronti a partire i lavori di ristrutturazione e quindi la riapertura.
Il dipartimento regionale tecnico dell’assessorato delle Infrastrutture ha affidato i lavori di ristrutturazione e recupero della chiesa parrocchiale.
Gli interventi edilizi necessari al ripristino dell’edificio di culto, dichiarato inagibile da lungo tempo, riguardano l’eliminazione dello stato di pericolo e la messa in sicurezza della struttura gravemente danneggiata da infiltrazioni di acqua piovana.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta palermitana Idrogedil S.r.l.c per un totale di 580 mila euro, a fronte di un importo complessivo del progetto pari a 954 mila euro.
Last modified: Marzo 20, 2025