Palermo (Martedì, 18 Marzo 2025) – Denise Sciortino, 23 anni palermitana, ci lascia a causa di un male incurabile, ma trasmette a tutti la sua lezione di vita.
di Marika Ballarò
La ragazza palermitana non si sarebbe mai aspettata che a 21 anni avrebbe dovuto affrontare un tumore difficile da potersi guarire, scriveva sempre sui social: “All’improvviso la storia degli altri, diventa la tua”.
Lo scoprì esattamente quel maledetto 24 luglio 2023, quando la sua vita cambiò radicalmente, dovendo rinunciare ai suoi hobby, interessi ed attività normalissime come camminare.
La malattia le tolse la voglia di vivere, i capelli, la spensieratezza e tutto ciò che può essere normale per una ragazza di 21 anni.
Denise, non si arrese mai, cercando di provare un pizzico di felicità con le persone a lei più care che non si sono staccate neanche un giorno da lei, trasmettendole tutto l’amore ed il sostegno possibile.
Prima del tragico evento che portò alla sua terribile scomparsa, Denise Sciortino ha lasciato una lettera straziante per tutti i suoi cari, scrivendo: «Non so quando arriverà quel giorno, ma voglio che la mia famiglia sappia che io ho avuto una vita perfetta grazie a loro, sono stata felice per 23 anni.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Il distretto di Palermo della onlus “Teniamoci per mano”, scrive sui suoi profili social: «Ciao, Denise. È stato un vero privilegio aver fatto parte della tua vita. Continua a brillare così».
Restiamo vicini alla famiglia e agli amici.
Last modified: Marzo 19, 2025