Scritto da 8:45 pm Palermo, Cronaca, Top News

Arrestato a Palermo un 71enne per furto aggravato di energia elettrica

Palermo (martedì, 25 febbraio 2025) — La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di settantuno anni, residente a Palermo, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. L’intervento è avvenuto nel corso di un controllo presso un esercizio commerciale situato in via Oreto, regolarmente operativo con tutti gli apparecchi elettrici in funzione, tra cui frigoriferi, pozzetti freezer, piastre da cucina, una friggitrice di grandi dimensioni, una cappa d’aspirazione e banconi refrigerati.

Di Mirko Aglianò


Nel corso dell’ispezione, gli agenti hanno richiesto al titolare del negozio di indicare la posizione del contatore elettrico. L’uomo si è quindi allontanato dal bancone di lavoro per dirigersi nel retro del locale. Tuttavia, i poliziotti lo hanno colto in flagrante mentre era intento a manomettere alcuni fili nei pressi del contatore.

A seguito dell’intervento, sono stati allertati i tecnici dell’Enel, i quali hanno constatato che il contatore era stato manomesso e che sulla morsettiera erano stati collegati abusivamente i cavi dell’impianto elettrico. Tale allaccio illecito consentiva l’alimentazione totale dell’attività commerciale senza alcun regolare consumo registrato.

Le autorità competenti sono attualmente impegnate nella quantificazione del danno economico subito dall’azienda fornitrice di energia elettrica. Nel frattempo, il settantunenne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 25, 2025
Close