Palermo (lunedì, 24 febbraio 2025) — Nella notte, intorno alla mezzanotte, un furto con spaccata ha colpito il locale Le Savocherie, situato in via Principe di Villafranca a Palermo. L’esercizio commerciale, inaugurato appena dieci giorni fa dai fratelli Nancy e Salvo Savoca, è stato preso di mira da due individui a bordo di un motorino.
Di Mirko Aglianò
Secondo quanto registrato dalle telecamere di sorveglianza, i due malviventi si sono avvicinati al locale e, dopo aver afferrato un mattone, lo hanno scagliato con forza contro la vetrina, mandandola in frantumi. Le immagini, che documentano l’intera dinamica del furto, mostrano un passante attraversare la strada mentre i ladri si avvicinano all’ingresso.
Uno dei due individui ha quindi fatto irruzione nel locale, dirigendosi immediatamente verso la cassa nel tentativo di asportarla. Tuttavia, il registratore di cassa risultava saldamente ancorato al bancone, rendendo difficile la rimozione. Nel tentativo di forzarlo, il malvivente è riuscito a inclinarlo e a farlo oscillare, ma non è stato in grado di staccarlo né di portarlo via.
L’episodio si inserisce in una serie di furti con spaccata che nelle ultime settimane hanno colpito diversi esercizi commerciali della città, suscitando preoccupazione tra i commercianti e i residenti; tuttavia questo episodio lascia sbigottiti in quanto Le Savocherie aveva aperto i battenti appena dieci giorni fa.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Febbraio 24, 2025