Scritto da 6:38 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, aeroporto Falcone-Borsellino: viaggiatore vittima di caduta a causa del pavimento dissestato

aeroporto palermo

PALERMO (mercoledì 12 febbraio 2025) – Parrebbe trattarsi di un serio problema di sicurezza per i viaggiatori dell’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo, stando a quanto accaduto a un viaggiatore, vittima di una rovinosa caduta in terra. In un intervista per la testata Tp24, lo stesso viaggiatore ha voluto raccontare la sua dolorosa esperienza dopo una brutta caduta all’interno dello scalo, evidenziando le condizioni critiche della pavimentazione in alcune aree pedonali.

Di Mirko Aglianò

L’episodio è avvenuto mercoledì 29 gennaio nel parcheggio sopraelevato dell’aeroporto. L’uomo, in partenza per Napoli, aveva appena lasciato la sua auto e si stava dirigendo verso l’ascensore. Tuttavia, lungo il tragitto, è inciampato su mattonelle sollevate dal suolo, cadendo violentemente a terra senza riuscire a proteggersi. I sanitari della Croce Rossa, presenti nello scalo, sono intervenuti sul posto e hanno disposto il trasferimento in ambulanza all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Una volta giunto in ospedale, il referto medico parlava di trauma cranico, frattura scomposta del setto nasale e ferite al volto con numerosi punti di sutura. Il paziente è stato ricoverato per tre giorni, prima di essere dimesso con una prognosi di venticinque giorni, salvo complicazioni.

Ancora sotto shock, il viaggiatore ha deciso di indagare meglio sulle cause della caduta, e tramite la propria partner ha scattato foto inequivocabili che mostrano chiaramente lo stato di degrado della pavimentazione, oltre alle tracce di sangue lasciate dopo l’impatto. “Una situazione inaccettabile, considerando il numero di viaggiatori che ogni giorno frequentano l’aeroporto”, scrive nella sua denuncia. “Al mio posto avrebbe potuto esserci chiunque: un anziano, un bambino, con conseguenze ben peggiori. Oggi io porto sul volto i segni di questa disattenzione, ma la sicurezza deve essere garantita per tutti.”

L’incidente solleva gravi interrogativi sulla gestione della sicurezza nell’aeroporto palermitano. Ci si auspica che le autorità competenti intervengano immediatamente per ripristinare la pavimentazione e garantire la sicurezza dei passeggeri.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 12, 2025
Close