PALERMO (giovedì 6 gennaio 2025) – Momenti di apprensione all’istituto comprensivo Filippo Raciti di via Alia, a Palermo, dove un bambino di 10 anni si è ferito gravemente dopo aver dato un calcio a una finestra, mandandola in frantumi. Una scheggia di vetro gli si è conficcata in un arto, provocando una forte emorragia che ha richiesto un immediato intervento medico.
Di Mirko Aglianò
I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, trasportando il piccolo d’urgenza all’ospedale Di Cristina, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la scheggia e fermare l’emorragia.
L’episodio ha generato grande preoccupazione tra gli studenti e il personale scolastico. Non è ancora chiaro se il gesto del bambino sia stato accidentale o dettato da un momento di rabbia, ma resta il tema della sicurezza nelle scuole e della fragilità delle strutture.
Le condizioni del piccolo, dopo l’intervento, sarebbero sotto controllo. Intanto, la scuola e le autorità stanno valutando eventuali misure per prevenire simili incidenti in futuro.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Febbraio 6, 2025