Scritto da 7:21 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo: inseguimento ad alta velocità nel centro città, arrestato 23enne per droga e munizioni

Carabinieri Palermo

PALERMO (mercoledì 5 febbraio 2025) – Un rocambolesco inseguimento tra le vie del centro di Palermo ha portato all’arresto di un giovane di ventitré anni, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato fermato dalla polizia municipale per possesso di droga e porto abusivo di munizioni, dopo aver tentato di sfuggire ai controlli.

Di Mirko Aglianò

L’episodio si è verificato in via Roma, dove una pattuglia ha intercettato un’auto che procedeva a velocità sostenuta e in maniera irregolare. Nonostante l’alt imposto dagli agenti, il conducente ha proseguito la sua corsa, dando il via a un inseguimento tra le strade del centro.

Durante la fuga, il passeggero del veicolo ha lanciato fuori dal finestrino un astuccio in pelle rosso scuro. Il contenitore, successivamente recuperato dalle forze dell’ordine, celava al suo interno dodici involucri di hashish, per un totale di oltre venti grammi, e sette ovuli di cocaina, del peso complessivo di dodici grammi.

Il conducente dell’auto è stato sanzionato per guida pericolosa e mancato uso della cintura di sicurezza. Per il ventitreenne, invece, sono scattate le manette: il giovane, già pregiudicato per furto aggravato, porto abusivo d’armi e guida senza patente, è stato immediatamente arrestato.

Su disposizione del pubblico ministero, gli agenti hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti cinque proiettili a carica esplosiva e una pistola a salve, modello Beretta 9×21, priva del tappo rosso, nascosta in un cassetto.

Il giovane è stato processato per direttissima e il Tribunale di Palermo ha convalidato il suo arresto. L’indagine prosegue per chiarire ulteriori eventuali responsabilità.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 5, 2025
Close