Scritto da 5:54 pm Palermo, Politica, Top News

Palermo: via libera alla ricapitalizzazione della RAP dal Consiglio comunale

Rap Palermo

Palermo 25 gennaio 2025 – Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato la ricapitalizzazione della RAP, società che si occupa della gestione dei rifiuti. L’intervento consentirà di ripianare le perdite, ricostituire il capitale sociale e pianificare un futuro più stabile per l’azienda, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai cittadini.

Di Mirko Aglianò

Le voci principali – Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso soddisfazione per il sostegno alla RAP e per il processo di risanamento avviato, che include un maggiore efficientamento della raccolta rifiuti. Ha ringraziato assessori, uffici comunali e Consiglio per l’impegno profuso.
Giulio Tantillo, presidente del Consiglio comunale, ha sottolineato che l’approvazione della ricapitalizzazione permetterà alla RAP di pianificare con serenità interventi necessari, come l’assunzione di nuovo personale, per migliorare il servizio.
Infine l’assessore Pietro Alongi ha evidenziato i risultati del tavolo permanente voluto dal sindaco, come il pagamento di 19 milioni di disallineamento, l’assunzione di 160 lavoratori nel 2024 e i progressi sull’impiantistica di Bellolampo e sulla raccolta differenziata.

La ricapitalizzazione si accompagna ad altre iniziative, come l’ampliamento della raccolta differenziata, la realizzazione di Centri Comunali di Raccolta (CCR), la costruzione di un impianto per rifiuti ingombranti a Bellolampo e la creazione di termovalorizzatori per una gestione più sostenibile del ciclo dei rifiuti.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 25, 2025
Close