Palermo 21 gennaio 2025 – Un intervento tempestivo ha evitato il peggio al largo di Ustica, dove un passeggero del traghetto Palermo-Napoli è stato colto da un malore improvviso. L’uomo, che accusava un forte dolore al petto, è stato soccorso grazie alla collaborazione tra la Capitaneria di Porto e il personale sanitario del 118.
Di Mirko Aglianò
L’allarme è scattato mentre il traghetto si trovava in navigazione verso Napoli. Rilevata la gravità della situazione, una motovedetta della Capitaneria di Porto si è diretta verso l’imbarcazione, portando a bordo un medico rianimatore e un infermiere del 118. Una volta raggiunto il traghetto, il team sanitario ha stabilizzato il paziente, garantendo un intervento salvavita in condizioni particolarmente delicate. Successivamente, il passeggero è stato trasferito sulla motovedetta e condotto al porto di Palermo, dove ad attenderlo vi era un’ambulanza pronta a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla.
Grazie alla prontezza dell’equipaggio del traghetto, alla rapidità d’intervento della Capitaneria di Porto e alla competenza del personale sanitario, il passeggero ha potuto ricevere le cure necessarie in tempo utile.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 21, 2025