Palermo 19 gennaio 2025 – Un serio incidente si è verificato sulla Linea 1 del tram che collega Roccella alla stazione centrale di Palermo.
Di Mirko Aglianò
L’autista del tram ha accusato un malore improvviso, perdendo i sensi e il controllo del mezzo, il mezzo in movimento ma senza guida ha terminato la sua corsa contro le barriere del capolinea in via Balsamo.
Tre passeggeri hanno riportato lievi ferite e sono stati soccorsi sul posto dai sanitari del 118. L’autista, anch’egli soccorso, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti; il tram ha subito seri danni, con la struttura della barriera gravemente compromessa.
Le autorità stanno indagando sulle cause del malore dell’autista e sulla dinamica dell’incidente. L’accaduto solleva interrogativi sulla sicurezza e sui sistemi di emergenza a bordo dei tram, che dovrebbero prevenire situazioni di questo tipo. Fortunatamente, il bilancio dell’incidente non è grave, ma come sempre permane l’obbligo di vigilare sui rischi legati alla sicurezza nel trasporto pubblico cittadino.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 19, 2025