Palermo 19 gennaio 2025 – Il forte maltempo continua a lasciare il segno a Palermo e nei comuni limitrofi, con danni strutturali significativi e rischi per la sicurezza pubblica.
Di Mirko Aglianò
Una mareggiata ha causato il crollo di una parte del lungomare nei pressi della parallela di viale Europa; l’area è stata chiusa dai vigili del fuoco, che hanno svolto un sopralluogo per verificare l’estensione del danno. Interventi urgenti sono necessari per proteggere le abitazioni costruite negli anni ’60 e ’70, molte delle quali si trovano pericolosamente vicine al mare.
Danni al Foro Italico di Palermo – Il nubifragio ha danneggiato la pavimentazione del molo recentemente realizzato nel porticciolo di Sant’Erasmo; la struttura, inaugurata non molto tempo fa, è stata compromessa dalle forti piogge e dal vento che hanno colpito il capoluogo.
Le autorità locali stanno valutando gli interventi necessari per ripristinare le aree colpite e prevenire ulteriori danni. Tuttavia, la situazione evidenzia ancora una volta la vulnerabilità delle infrastrutture costiere di fronte a fenomeni meteorologici estremi, che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 19, 2025