Scritto da 5:05 pm Palermo, Cronaca, Top News

Scuole al gelo a Palermo: bambini costretti a ballare per riscaldarsi

Palermo 18 gennaio 2025 – A Palermo il freddo continua a mettere in difficoltà molte scuole, lasciando studenti, docenti e personale scolastico in aule senza riscaldamento. La situazione è particolarmente grave all’istituto Principessa Elena di Napoli di via Ustica, dove un climatizzatore mobile è stato installato solo nella classe di un alunno con disabilità, mentre tutte le altre rimangono gelide.

Di Mirko Aglianò

Bambini e insegnanti indossano cappotti, sciarpe e cappelli durante le lezioni.
In alcune classi, i piccoli portano coperte da casa per proteggersi dal freddo.
Le maestre organizzano momenti di danza per aiutare i bambini a riscaldarsi. Secondo il consigliere comunale Dario Chinnici, l’amministrazione comunale sta lavorando per affrontare i problemi, anche se molte scuole sono ancora in attesa.

Una delibera comunale ha stanziato 25.000 euro per l’acquisto di gasolio, con interventi già programmati per i tre plessi Claudio Domino dell’istituto Florio-San Lorenzo, Fermi dell’istituto Verdi e Quasimodo di largo Lionti dell’istituto Maredolce.
Altri istituti come la scuola Emanuela Loi e il plesso di via Dogali a Passo di Rigano dovranno attendere ulteriormente.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 18, 2025
Close