Palermo 17 gennaio 2025 – La giornata di maltempo che ha colpito Palermo ha causato numerosi danni e disagi nel capoluogo e nella provincia. I vigili del fuoco, impegnati in circa 140 interventi tra eseguiti e in coda, sono intervenuti in vicolo Vannucci, nel cuore del centro storico, dove una palazzina disabitata è crollata. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Di Mirgo Aglianò
Situazione critica nelle strade, che vede allagamenti diffusi: diverse aree della città sono state sommerse dall’acqua, tra cui le zone di via Belgio, Partanna, Mondello e Barcarello. Tombini esplosi in corso Alberto Amedeo, con ulteriori disagi per il traffico.
Danni anche in provincia, dove si segnalano alberi caduti a San Martino delle Scale, Villabate, Ficarazzi, Corleone e Partinico; le strade allagate hanno provocato notevoli disagi al quartiere Zen e sulla statale 113.
La situazione rimane complessa, e le autorità continuano a monitorare l’evolversi delle condizioni meteorologiche. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti non necessari.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 17, 2025