Palermo 14 gennaio 2025 – Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Palermo hanno arrestato un uomo di 36 anni, originario di Termini Imerese, accusato di furto all’interno della Stazione Centrale di Palermo.
Di Mirko Aglianò
L’intervento è stato avviato a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa della Polfer, che indicava una presenza sospetta in una palazzina di proprietà delle Ferrovie dello Stato. L’edificio ospita la sala comando per il controllo dei treni regionali.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che l’uomo era stato fermato da alcuni operai mentre cercava di portare via circa 20 chili di materiale ferroso, tra cui perni e pendini per strutture di controsoffitto. La refurtiva è stata prontamente riconsegnata alla ditta proprietaria.
Il trentaseienne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Palermo e, il giorno seguente, è stato presentato al giudice per la convalida dell’arresto. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per il sospettato l’obbligo di dimora nel comune di Termini Imerese, con l’aggiunta dell’obbligo di permanenza domiciliare nelle fasce orarie serali e notturne. L’episodio evidenzia l’importanza della vigilanza nelle aree sensibili delle infrastrutture pubbliche, come la stazione ferroviaria.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 14, 2025