Palermo 13 gennaio 2025 – Un giovane di 31 anni si è sentito male questa mattina su un treno diretto all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. L’episodio è avvenuto poco prima dell’arrivo del convoglio alla stazione Notarbartolo. Il giovane, dopo aver battuto la testa, è stato soccorso dai sanitari del 118 e successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale Civico per ulteriori accertamenti.
Di Mirko Aglianò
L’emergenza ha causato quattro cancellazioni e ritardi sui treni diretti all’aeroporto. Il blocco temporaneo della circolazione è stato necessario per consentire i soccorsi e garantire la sicurezza dei passeggeri.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto la sospensione del servizio ferroviario per alcune ore, con ripercussioni su diversi collegamenti da e per lo scalo palermitano. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata.
L’episodio solleva interrogativi sulla gestione delle emergenze sui mezzi di trasporto pubblico e sulla necessità di protocolli che minimizzino i disagi per i viaggiatori pur garantendo interventi tempestivi ed efficaci.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 13, 2025