Palermo 11 gennaio 2025 – Alla vigilia della sfida casalinga contro il Modena, Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha condiviso riflessioni sulla sua posizione e sulla situazione del club rosanero, attualmente undicesimo in Serie B.
Di Mirko Aglianò
«La decisione di confermarmi è un attestato di stima», ha dichiarato Dionisi, riconoscendo il supporto della dirigenza nonostante i risultati deludenti. La società ha recentemente sostituito il direttore sportivo Morgan De Sanctis con Carlo Osti, ma ha deciso di lasciare l’allenatore alla guida della squadra. Dionisi ha ammesso: «Mi sento in discussione ogni giorno», e ha sottolineato il valore del confronto con Osti: «Non sono l’unico responsabile di tutto. Con Osti abbiamo parlato anche del sistema di gioco. Il mercato? Non è compito mio, ne parlo con il direttore sportivo».
Per la prima volta in oltre sei mesi, i vertici del City Football Group (proprietario del Palermo) hanno visitato il centro sportivo di Torretta. Presenti Ferran Soriano, amministratore delegato di CFG, e Alberto Galassi, consigliere d’amministrazione del Palermo. Dionisi ha definito l’incontro incoraggiante: «Parliamo di dirigenti di altissimo livello. Hanno trasmesso serenità e consapevolezza che la squadra non sta raggiungendo i risultati sperati».
Dionisi ha espresso il desiderio di vedere unità tra squadra e tifosi: «La contestazione va accettata, ma la squadra potrebbe performare meglio in un ambiente che supporta e poi eventualmente contesta dopo la gara». Il tecnico ha identificato i problemi principali della squadra: «Le partite perse e i pochi gol fatti. Stiamo facendo di tutto per migliorare, i due problemi sono collegati». Infine, ha parlato di Matteo Brunori, leader dell’attacco: «Ha volontà di riprendersi tutto. Questo non significa che sarà sempre titolare, ma è un giocatore importante».
Tag: Palermo, sport Last modified: Gennaio 11, 2025