Palermo 23 dicembre 2024 – La scorsa notte Palermo e provincia sono state colpite da un’ondata di maltempo con pioggia intensa e raffiche di vento che hanno causato gravi disagi e danni in diverse aree della città.
Di Mirko Aglianò
In viale Regione Siciliana, si sono verificati numerosi allagamenti, in particolare nei pressi del sottopasso di viale Michelangelo, nei pressi del negozio Trionfante, e vicino all’ospedale Cervello, causando difficoltà per gli automobilisti. Anche l’ingresso di via Crispi è stato interessato da una vasta pozzanghera, rendendo complicato il transito nelle prime ore del mattino. Altre zone colpite dagli allagamenti includono viale Resurrezione e via Ugo La Malfa.
Il forte vento ha abbattuto diversi alberi e cartelloni pubblicitari; oltre agli alberi, numerosi edifici hanno subito il distacco di intonaco a causa delle raffiche di vento. Decine di chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco per segnalare situazioni di pericolo. Il maltempo ha messo in evidenza ancora una volta la vulnerabilità di alcune aree della città e la necessità di interventi preventivi per migliorare la sicurezza delle infrastrutture e della viabilità in caso di eventi climatici estremi.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Dicembre 23, 2024