Scritto da 3:58 pm Palermo, Cronaca, Top News

Fulmine colpisce una torre e provoca un crollo: quattro feriti a Palermo, due in gravi condizioni

Fulmine

Palermo 21 dicembre 2024 – Paura a Palermo, dove un fulmine ha colpito la storica torre della pizzeria Braciera in Villa, situata all’interno di Villa Lampedusa. Il crollo improvviso dei detriti ha causato il ferimento di quattro persone, due delle quali in modo grave. L’incidente è avvenuto questa sera durante un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città.

Di Mirko Aglianò

Tra i feriti si contano tre donne che stavano cenando nel locale e il cuoco del ristorante. Una delle donne ha riportato un sospetto trauma cranico ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Le altre due donne hanno subito fratture a una spalla e a una mano. Anche il cuoco è rimasto coinvolto, sfiorato dalla scarica elettrica provocata dal fulmine. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Due feriti in condizioni più gravi sono stati trasferiti a Villa Sofia, mentre gli altri due sono stati portati all’ospedale Civico.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate a mettere in sicurezza l’area, e pattuglie della polizia, che hanno avviato accertamenti sull’accaduto. L’area è stata transennata per evitare ulteriori rischi legati alla stabilità della struttura. L’incidente ha scosso profondamente il quartiere e i clienti presenti al momento del crollo. Villa Lampedusa, nota per il suo valore storico e per essere un punto di riferimento gastronomico, è ora teatro di un evento tragico che riporta l’attenzione sui pericoli legati ai fenomeni atmosferici estremi.

Le autorità stanno valutando le condizioni della struttura per comprendere se siano necessari ulteriori interventi di consolidamento per evitare simili incidenti in futuro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 21, 2024
Close