Scritto da 9:20 pm Cronaca, Palermo, Top News

Federfarma Palermo: Roberto Tobia riconfermato Presidente

Federfarma Utifarma

Palermo 9 dicembre 2024 – Roberto Tobia, 61 anni, è stato rieletto per la quinta volta alla presidenza di Federfarma Palermo-Utifarma per il triennio 2024-2027, a seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Il nuovo Consiglio direttivo vede una composizione paritaria tra uomini e donne, con quasi il 50% dei posti occupati da farmaciste.

Di Mirko Aglianò

Roberto Tobia punta a consolidare il modello di “farmacia dei servizi” e a rafforzare il ruolo della farmacia come presidio sanitario essenziale. Ma si pone anche come garante dell’obiettivo di continuare la condivisione unanime delle istanze della categoria e rafforzare i rapporti con governo e istituzioni per incrementare i benefici della farmacia di comunità.

Anche sul fronte dei servizi al cittadino, Tobia ha le idee chiare: al centro del progetto c’è il monitoraggio dell’aderenza alla terapia per pazienti cronici e la collaborazione con i professionisti del territorio per una presa in carico integrata. Focus anche sul fronte innovazione e sviluppo: supporto a farmacie rurali e a basso fatturato; investimenti per una gestione più efficiente e sostenibile e infine, non meno importante, l’impegno sociale. Campagne di prevenzione e sostegno alle donne vittime di violenza sono nella lista di obiettivi da centrare.

Tobia ha sottolineato l’importanza della collaborazione nel nuovo mandato, dopo aver approvato il 100% delle delibere all’unanimità nel precedente triennio. “Lavoreremo per rafforzare la rete dei servizi sanitari e sociali, mantenendo il focus su innovazione, sostenibilità e sostegno alla comunità,” ha affermato.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 9, 2024
Close