PALERMO 4 dicembre 2024 – Una turista tedesca è stata vittima di un’aggressione e rapina nel cuore del centro storico di Palermo. L’episodio è avvenuto in via Venezia, nelle vicinanze del Teatro Biondo, una zona solitamente frequentata da turisti e locali.
Di Mirko Aglianò
Secondo quanto riferito ai Carabinieri, la donna è stata accerchiata da quattro giovani che, facendo intendere di essere armati, l’hanno minacciata e strattonata, provocandone la caduta a terra. I malviventi si sono impossessati della sua borsa contenente denaro, cellulare, carte di credito e documenti personali, per poi dileguarsi rapidamente a piedi nei vicoli adiacenti. Immediatamente dopo l’aggressione, la vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e sono in corso accertamenti per individuare eventuali testimoni.
L’episodio evidenzia una crescente preoccupazione per la sicurezza nel centro storico di Palermo, un’area che rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della città. Episodi di criminalità come questo rischiano di compromettere l’immagine del capoluogo siciliano, in un momento in cui il turismo rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia locale. Le autorità invitano i cittadini e i visitatori alla massima prudenza, specialmente nelle ore serali, e ribadiscono l’impegno a intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza nelle aree a rischio.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Dicembre 4, 2024