Palermo (21 novembre 2024) – Fernando Henrique, un tecnico informatico brasiliano di 32 anni, è scomparso a Palermo da oltre 25 giorni, lasciando la madre, Marzia, in forte apprensione. La donna, che vive in Brasile, ha ricevuto dall’uomo una mail preoccupante in cui descriveva scenari catastrofici globali e la esortava a trasferirsi in campagna per la sua sicurezza, chiedendole di non cercarlo.
Di Mirko Aglianò
Fernando è stato recentemente identificato grazie a filmati di telecamere di sorveglianza in due locali nei pressi di via Maqueda, il 10 novembre: è stato visto mangiare una pizza e bere una birra in un ristorante, seduto da solo e ascoltando musica con delle cuffie. Dopo il ristorante, si è recato in un bar, dove ha scambiato qualche parola con la titolare. Fernando aveva alloggiato in un B&B nei pressi della stazione centrale all’inizio di novembre, da cui si era allontanato per visitare il centro storico.
Movimenti della carta di credito indicano che il 32enne ha probabilmente lasciato Palermo. Dopo un passaggio da Roma, sembra aver raggiunto Edimburgo, in Scozia. La madre Marzia intervenuta nella trasmissione “Chi l’ha visto”, ha lanciato un nuovo appello per ritrovare il figlio: “Quando una madre riceve una lettera così, è come se venisse pugnalata. Fernando, se mi stai guardando, contattami. Parla con noi, ti prego. Usciremo insieme da questa situazione.” La madre chiede a chiunque abbia informazioni di farsi avanti, ricordando che il figlio è un ragazzo educato e riservato.
Le indagini continuano, nella speranza di rintracciare Fernando e rassicurare la sua famiglia.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 21, 2024