Palermo (19 novembre 2024) – Un grave incidente stradale si è verificato in viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte di Bonagia in direzione Catania, coinvolgendo tre automobili. L’impatto ha causato una perdita di gas GPL da uno dei veicoli, alimentando il rischio di esplosioni e obbligando le autorità a chiudere temporaneamente la strada.
Di Mirko Aglianò
La dinamica e gli interventi: la collisione ha visto una delle auto, alimentata a GPL, subire un danno che ha provocato la fuga del gas. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e il veicolo. La polizia municipale, presente sul posto, ha regolato il traffico e chiuso il tratto interessato, causando rallentamenti significativi nella zona. Una donna incinta è rimasta ferita nell’incidente. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasferita in ospedale per le cure necessarie. Al momento non sono state rilasciate informazioni dettagliate sulle sue condizioni, ma l’intervento tempestivo ha garantito un rapido accesso alle cure.
La chiusura del tratto stradale ha avuto un forte impatto sulla viabilità, con lunghe code e disagi per gli automobilisti. Le autorità invitano i conducenti a scegliere percorsi alternativi fino al completo ripristino della circolazione. L’episodio mette in luce ancora una volta la pericolosità di incidenti soprattutto nei casi che coinvolgono veicoli alimentati a GPL e l’importanza di interventi rapidi per prevenire ulteriori danni.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 19, 2024