Scritto da 4:30 pm Cronaca, Palermo, Top News

Palermo, ragazzo brasiliano scomparso: l’appello disperato della madre

Fernando Henrique

Palermo (15 novembre 2024) – Ore di angoscia per una famiglia brasiliana, che da due settimane non ha più notizie di Fernando Henrique, 32 anni, tecnico informatico residente a Dublino. Il giovane, arrivato a Palermo a ottobre per un presunto viaggio di lavoro, è scomparso lo scorso 28 ottobre.

Di Mirko Aglianò

La madre, in Brasile, ha lanciato numerosi appelli tramite i social media e si è rivolta alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, chiedendo aiuto per ritrovare il figlio.

L’ultimo contatto e il mistero del viaggio
Fernando Henrique aveva informato la madre, ad agosto, di un programma di viaggio che l’avrebbe portato prima a Gerusalemme, poi a Washington e infine a Palermo. Tuttavia, dal 28 ottobre, ogni comunicazione con il 32enne è stata interrotta: il suo cellulare risulta spento, e l’ultimo messaggio inviato via email conteneva riferimenti preoccupanti a presunti pericoli globali.

Nella lettera, Fernando invitava la madre a trasferirsi dalla città alla campagna per maggiore sicurezza e le chiedeva di non cercarlo. “Mio figlio non sta attraversando un bel periodo e ha bisogno di cure mediche”, ha spiegato la madre, visibilmente provata, durante l’intervista alla trasmissione.

Gli indizi raccolti
Le indagini hanno rivelato che Fernando aveva alloggiato in un b&b nei pressi di piazza Giulio Cesare, a Palermo, ma da lì non sono emerse ulteriori tracce. La madre ha descritto il figlio come un uomo che parla solo portoghese e inglese, indossa occhiali da vista e viaggia con i documenti.

“Non so più cosa fare, mi trovo lontanissima da Palermo e non ho alcun modo di cercarlo personalmente”, ha dichiarato la donna. “Vi prego, se lo riconoscete, prendetevi cura di lui e contattate subito la trasmissione o le forze dell’ordine”.

L’appello disperato
Dal Brasile, la madre ha espresso il suo dolore e la sua speranza: “Sono una mamma disperata, che non vive, ma resiste. Chiedo a chiunque abbia informazioni di aiutarmi. Ringrazio di cuore la televisione italiana e chiunque si stia impegnando per ritrovare mio figlio”.

Le autorità stanno lavorando per raccogliere ulteriori indizi, ma l’aiuto della comunità potrebbe essere determinante per fare luce su questa scomparsa misteriosa.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 15, 2024
Close