Scritto da 6:31 pm Palermo, Sport, Top News

Palermo, accolto il ricorso del club rosanero: revocata l’ammenda di 3.000 euro

Palermo Calcio

Palermo (14 novembre 2024) – La Corte Sportiva d’Appello Federale della FIGC, nella sua I^ sezione, ha accolto quest’oggi il ricorso presentato dal Palermo FC in merito alla sanzione inflitta dal Giudice Sportivo dopo la partita Mantova-Palermo, valida per l’11ª giornata del Campionato di Serie B.

Di Mirko Aglianò

La sanzione iniziale, pari a un’ammenda di 3.000 euro, era stata comminata al club a titolo di responsabilità oggettiva. Nella delibera del 31 ottobre 2024, il Giudice Sportivo aveva contestato al Palermo l’omissione di controllo sulla presenza di collaboratori non autorizzati all’interno del recinto di gioco, i quali avrebbero rivolto espressioni irriguardose al personale della Procura federale.

Durante l’udienza odierna, il Presidente Carmine Volpe ha disposto l’annullamento della pena, accogliendo le motivazioni difensive del Palermo FC e ritenendo infondate le accuse che avevano portato all’ammenda. La revoca della sanzione è stata ufficializzata nel comunicato emesso oggi, 14 novembre 2024, segnando una vittoria per il club rosanero sul piano giuridico-sportivo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 14, 2024
Close