Scritto da 4:30 pm Palermo, Sport, Top News

Frosinone-Palermo, tifoso rosanero denunciato: cercava di entrare allo stadio nascondendo una torcia

Palermo Calcio

Palermo (13 novembre 2024) – Tensione prima del match tra Frosinone e Palermo l’8 novembre, conclusosi con un pareggio per 1-1. Durante i controlli pre-partita, un tifoso rosanero è stato fermato dagli agenti della Digos di Frosinone per aver tentato di entrare allo stadio Stirpe con una torcia di segnalazione nascosta nei pantaloni. Il tifoso, appartenente a un gruppo ultras del Palermo, è stato segnalato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive.

Di Mirko Aglianò

L’episodio è avvenuto nell’area di prefiltraggio nei pressi del parcheggio riservato ai tifosi ospiti. Il comportamento nervoso del supporter alla vista degli agenti ha insospettito le forze dell’ordine, che hanno proceduto a un controllo approfondito, trovando la torcia. Dopo la denuncia, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’applicazione del Daspo, misura preventiva che impedirà al tifoso di accedere agli stadi per un periodo di tempo.

Questo incidente rientra nelle operazioni di contrasto a comportamenti pericolosi e vietati durante le manifestazioni sportive, sottolineando l’importanza dei controlli preventivi per garantire la sicurezza dentro e fuori gli stadi a tutti gli avventori che cercano solo di godere di una tranquilla manifestazione sportiva.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 13, 2024
Close