Palermo (11 novembre 2024) – Momenti di tensione questa mattina in via Dante, dove un uomo di 33 anni ha tentato una rapina presso la Banca del Fucino. Il trentatreenne, a volto scoperto, è entrato nell’istituto di credito, ha minacciato il cassiere lasciando intendere di essere armato e ha lanciato una borsa sul bancone, intimando di riempirla con il denaro.
Di Mirko Aglianò
Provvidenziale l’intervento della Polizia di Stato, in particolare di una pattuglia del commissariato Zisa-Borgonuovo, che transitava vicino alla banca proprio in quel momento. Grazie alla grande vetrata dell’istituto, gli agenti sono riusciti a vedere chiaramente l’aggressore in azione. Alcuni presenti hanno inoltre fatto cenni discreti agli agenti, contribuendo a confermare l’emergenza.
Sfruttando l’elemento sorpresa, i poliziotti sono entrati in banca e hanno fermato l’uomo, arrestandolo in flagranza di reato. In sede di giudizio, il provvedimento di arresto è stato convalidato, e al trentatreenne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. L’operazione si inserisce nelle quotidiane attività di prevenzione della Polizia per contrastare i reati predatori nelle zone sensibili della città.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 11, 2024