Palermo (10 novembre 2024) – Nuova ondata di maltempo su Palermo e provincia, dove intensi temporali hanno provocato allagamenti e disagi. Sull’aeroporto Falcone e Borsellino è stata avvistata una tromba marina vicina alla costa, catturata in video da diversi viaggiatori in attesa. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, un volo proveniente da Londra è stato dirottato verso l’aeroporto di Catania, mentre gli altri collegamenti sono stati garantiti senza particolari problemi.
Di Mirko Aglianò
Le piogge intense hanno causato numerosi allagamenti nel capoluogo siciliano, in particolare nelle zone di Sferracavallo e Mondello. Viale Regione Siciliana e via Ugo La Malfa sono state tra le aree maggiormente colpite, costringendo i vigili del fuoco a intervenire in soccorso di alcuni automobilisti bloccati nelle proprie auto, rimaste intrappolate nelle strade allagate.
Per le prossime 36 ore, la Protezione Civile ha emanato un’allerta arancione per temporali nella zona del messinese e un’allerta gialla per il resto della Sicilia. Sono previste piogge abbondanti e forti raffiche di vento, e i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a evitare spostamenti non necessari.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 10, 2024