Scritto da 7:00 pm Attualità, Palermo, Top News

Cannolo da Record a Palermo: 30 Metri di Dolcezza al Mercato del Capo

Cannolo record Palermo

PALERMO (domenica 3 novembre 2024) – Un maxi cannolo da record è stato realizzato ieri, 2 novembre, in piazza Verdi a Palermo. Con ben 30 metri di lunghezza e 25 centimetri di diametro, questa dolce creazione ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo di palermitani e turisti. A prendere le misure ufficiali, metro alla mano, è stato proprio il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Di Mirko Aglianò

Per la realizzazione del super cannolo, sono state coinvolte le attività storiche del quartiere Capo, con la Fabbrica Arena che ha fornito la ricotta e la Fabbrica Foresta che ha preparato la croccante scorza. L’evento è parte della rassegna «WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica», organizzata dalla pro loco Caput Seralcadi, che sta animando il quartiere con una serie di appuntamenti culturali, tra cui concerti, spettacoli teatrali e laboratori culinari.

“Non puntiamo a battere il Guinness dei primati, ma a riportare l’attenzione sulla bellezza del Mercato del Capo e sulle sue attività storiche,” ha spiegato Francesca Vitrano, presidente della pro loco Seralcadi. “Vogliamo che le persone tornino a frequentare il Capo, a fare la spesa e ad ammirare le chiese e il nostro patrimonio artistico.”

L’evento è stato un’occasione per riscoprire e celebrare quello che probabilmente è il più noto e tipico della robusta tradizione dolciaria siciliana, attirando grandi e piccoli per una giornata all’insegna della gastronomia, della cultura e dell’arte.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 3, 2024
Close