Scritto da 3:40 pm Cronaca, Palermo, Top News

Lutto nel mondo forense palermitano: scomparso l’avvocato Filippo Bonomonte

Avvocato Bonomonte

Palermo (giovedì 31 ottobre 2024) – Il mondo forense di Palermo è in lutto per la scomparsa dell’avvocato Filippo Bonomonte, figura di spicco dell’avvocatura e grande appassionato di sport. L’Ordine degli avvocati di Palermo e la Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp) hanno espresso profondo cordoglio per la sua morte, ricordandone il contributo e l’impegno, che lo avevano portato a ricevere la stella d’Oro al merito sportivo e a ricoprire i ruoli di consigliere nazionale e procuratore federale nella Fitp.

Di Mirko Aglianò

A testimoniare l’affetto e il rispetto verso la sua figura, un messaggio di cordoglio è stato pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Ordine degli avvocati di Palermo. “Il presidente Dario Greco, il Consiglio dell’Ordine e tutta l’Avvocatura palermitana esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’avv. Filippo Bonomonte e si stringono nel dolore alle colleghe Antonella Martelli, Cristina e Valentina Bonomonte,” si legge nel post, che ricorda come Bonomonte abbia prestato servizio come consigliere dell’Ordine dal 1980 al 1994.

L’Ordine ha voluto inoltre omaggiare il suo “stile, garbo ed elevata professionalità,” evidenziando come il suo esempio di etica e sensibilità deontologica abbia segnato profondamente il mondo forense, diventando un punto di riferimento per generazioni di avvocati.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Ottobre 31, 2024
Close