Scritto da 1:37 pm Cronaca, Palermo, Top News

Due residenti dello Zen bloccati dal Questore: per tre anni non potranno entrare in sei discoteche di Palermo

Movida palermo

Palermo, (30 ottobre 2024) – Due giovani di 27 anni, residenti nel quartiere Zen, sono stati colpiti da un provvedimento di Daspo, il cosiddetto “Daspo Willy”, emesso dal questore di Palermo Maurizio Calvino, che vieta loro l’accesso a sei locali di intrattenimento, inclusa la discoteca “Country”. La decisione arriva a seguito di una rissa avvenuta lo scorso maggio, quando i due uomini hanno aggredito un barman che si era rifiutato di offrire ulteriori consumazioni gratuite.

Di Mirko Aglianò

L’incidente, che si è verificato nei pressi del Country Club, ha preso una piega violenta quando i giovani, dopo aver ottenuto cinque drink gratuiti minacciando il barman, si sono visti rifiutare altri due. Il rifiuto ha provocato una reazione aggressiva e incontrollata, culminata in un’aggressione fisica che ha causato al barman una lacerazione dell’orecchio, guaribile in circa 15 giorni. A seguito della denuncia, le indagini hanno portato ora all’applicazione del Daspo.

Il divieto durerà tre anni, durante i quali i due giovani non potranno mettere piede non solo nel Country Club, ma anche in altri cinque locali notturni della città. Questo provvedimento si inserisce in una strategia di contrasto alla violenza nei locali pubblici, volta a tutelare la sicurezza dei cittadini e del personale.

Il questore Calvino ha sottolineato l’importanza di misure come il Daspo Willy per prevenire atti di violenza all’interno e nelle vicinanze dei locali di intrattenimento. Il provvedimento punta a scoraggiare comportamenti intimidatori e dannosi per il quieto vivere, valorizzando il ruolo della sicurezza nel settore della movida palermitana.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Ottobre 31, 2024
Close