Palermo (mercoledì 30 ottobre 2024) – La polizia ha arrestato due cittadini del Gambia, rispettivamente di 24 e 26 anni, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Gli arresti, eseguiti dagli agenti del commissariato Oreto, sono frutto di un’operazione di controllo del territorio che ha permesso di sottrarre ulteriori dosi di droga pronte per la vendita illegale.
Di Mirko Aglianò
L’operazione è scattata in via della Vega, dove un equipaggio della polizia ha notato una vettura sospetta con a bordo un giovane. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato, nel vano portaoggetti del veicolo, una busta contenente circa 10 grammi di marijuana. Il comportamento del passeggero, un 24enne gambiano visibilmente nervoso, ha spinto i poliziotti ad estendere la perquisizione alla sua abitazione.
Nell’appartamento, condiviso con un parente, le forze dell’ordine, insieme all’unità cinofila, hanno rinvenuto due ulteriori buste di marijuana per un totale di 42 grammi, nascoste rispettivamente sul balcone e all’interno di una cassa audio. Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione, spesso utilizzato per pesare la droga destinata allo spaccio.
Le indagini sono proseguite anche presso l’abitazione del secondo gambiano coinvolto. Qui, gli agenti hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di marijuana (25 grammi), una busta sospetta il cui contenuto si sospetta fossero funghi allucinogeni e 13 dispositivi di sigarette elettroniche, contenenti liquido che si sospetta possa essere arricchito con sostanze stupefacenti.
I due uomini sono stati arrestati e l’autorità giudiziaria ha convalidato i fermi, confermando l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Ottobre 30, 2024