Palermo, (lunedì 28 ottobre 2024) – Un incendio è scoppiato all’alba di oggi in un appartamento di via Maggiore Toselli, a Palermo, provocando momenti di paura tra i residenti. Le fiamme sono divampate intorno alle 5:30, e i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Di Mirko Aglianò
All’interno dell’abitazione si trovava una sola persona, insieme al proprio cane, entrambi tratti in salvo dai soccorritori. L’uomo è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario del 118 per accertamenti a scopo precauzionale, mentre l’animale è risultato incolume.
Le operazioni di spegnimento hanno richiesto l’evacuazione temporanea dell’edificio, al fine di garantire la sicurezza degli altri inquilini. Dopo alcune ore e una volta conclusi i controlli di sicurezza, i residenti sono stati autorizzati a rientrare nelle proprie abitazioni.
Le autorità competenti sono al lavoro per risalire alle cause dell’incendio, al momento ancora da chiarire. Non si esclude l’ipotesi di un corto circuito o di un guasto all’impianto elettrico, ma saranno necessari ulteriori accertamenti.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Ottobre 28, 2024