Messina, (lunedì 28 ottobre 2024) – Un grave incidente si è verificato nelle prime ore di oggi sull’autostrada A20 Palermo-Messina, all’altezza del chilometro 23,400, tra Rometta e la barriera di Divieto. Intorno all’una di notte, due autovetture si sono scontrate violentemente all’interno della galleria “Villafranca”. L’impatto ha causato notevoli danni ai mezzi e ha provocato ferite agli occupanti dei veicoli, i quali sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente.
Di Mirko Aglianò
I feriti sono stati trattati sul posto per le contusioni e le lesioni riportate, e non si registrano, al momento, casi gravi tra le persone coinvolte. Sul luogo dello scontro sono prontamente giunti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nell’effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica del sinistro.
A causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi tecnici, si sono verificati disagi alla circolazione, soprattutto per i veicoli diretti verso Messina. La Polizia ha invitato gli automobilisti in transito a prestare massima attenzione e, ove possibile, a percorrere vie alternative per evitare ulteriori rallentamenti.
Le autorità stanno lavorando per stabilire le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Al momento, si ipotizza che l’alta velocità o una distrazione alla guida possano aver contribuito allo scontro, ma ulteriori accertamenti sono ancora in corso.
Tag: Cronaca, incidente, Messina Last modified: Ottobre 28, 2024