PALERMO (venerdì 25 ottobre 2024) – La Rossopomodoro Volo Palermo è pronta a inaugurare la stagione del campionato di Serie B di volley maschile, girone H, con grandi ambizioni. Il debutto è fissato per domenica 27 ottobre alle 17:30, quando la squadra scenderà in campo contro la neopromossa Scalia Sciacca al Palatenda Nino Roccazzella.
di Monia Settimi
Con alle spalle un’annata segnata di alti e bassi, la squadra palermitana, sotto la guida del presidente Giorgio Locanto, punta a riscattarsi puntando dritta ai play-off e a un piazzamento di vertice.
L’estate ha portato grandi cambiamenti: con Nicola Ferro confermato come tecnico per l’undicesimo anno consecutivo, il team ha subito una trasformazione completa, a partire dallo sponsor principale, ora Rossopomodoro. La rosa è stata profondamente rinnovata con sei giocatori pronti a dare il loro contributo. Tra i volti freschi spiccano il libero Lorenzo Ferrari e l’ala Andrea Masotti, veterani della promozione in Serie A-3, insieme a Daniele Cuti e Dario Catinelli come nuovi palleggiatori. Accanto a loro, il capitano Fabian Gruessner e alcuni titolari dello scorso anno sono stati confermati.
Mentre la Scalia Sciacca torna in Serie B dopo 31 anni, e l’entusiasmo è alle stelle: il Palatenda sarà pieno di tifosi. La squadra, guidata da Enzo Graffeo, ha mantenuto gran parte del roster che ha portato alla promozione, aggiungendo rinforzi come il centrale Luca Catalano e gli schiacciatori Carcagni e Tuis.
Nicola Ferro, tecnico della Rossopomodoro Volo Palermo, è fiducioso per la stagione: «Il clima è positivo e c’è voglia di crescere. Affrontiamo subito una sfida tosta a Sciacca, dove l’entusiasmo del pubblico sarà palpabile. Abbiamo una squadra equilibrata; se manterremo questa energia, possiamo ottenere risultati importanti».
Il presidente Locanto riconosce le potenzialità della squadra e punta a un campionato competitivo: «Lavoriamo per un torneo di vertice e siamo soddisfatti dell’affiatamento creato. Un grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo potuto formare una squadra così competitiva».
Per i tifosi che non possono assistere alle gare, le partite della Rossopomodoro Volo Palermo saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale.
Last modified: Ottobre 25, 2024